Condizioni di vendita Negozio On Line MITO - Shop on line MITO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita Negozio On Line MITO

INFO SHOP-ON LINE

1) OGGETTO
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da MITO Srl, con sede legale in Ovada (AL), Via Novi, 80/A, C.F. e P.IVA 01837160066, tramite il proprio sito internet www.mitosrl.it agli utenti del sito.
 
1.2 Le condizioni generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile come "consumatore", si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 08/10/2005, "agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
 
Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita, in caso di Cliente qualificabile come "consumatore" si applicherà la disciplina prevista dalla II sezione del Capo I, del D.Lgs. n. 206 del 08/10/2005, relativo ai contratti a distanza.
 
2) MODALITA' DI ACQUISTO DEI BENI
2.1 L'acquisto dei beni può essere effettuato tramite:
 
2.1.1 Sito internet www.mitosrl.it previa registrazione obbligatoria dove il Cliente deve indicare i dati personali di fatturazione e destinazione della merce. Il Cliente procede quindi all'acquisto tramite selezione degli articoli da inserire nel carrello e seleziona il metodo di pagamento desiderato. Successivamente conferma l'acquisto indicando eventuali note aggiuntive nell'apposito spazio riservato. Il Cliente provvede, altresì, ad accettare le condizioni generali di vendita indicate nel sito internet www.mitosrl.it e ad accettare espressamente Ai SENSI degli artt. 1341 e 1342 codice civile le seguenti condizioni: 3.2, 3.3, 3.4, 3.6, 3.7, 4.1, 4.2, 4.3, 4.5, 5.3, 5.8, 5.9, 5.10, 6.1 secondo alinea, 6.2 lett. c), 9.1, 12.1 e 12.2, tutte indicate nel sito citato. Successivamente il cliente conferma l’ordine.
 
2.1.2 Mail all'indirizzo posta@pec.mitosrl.it dove il Cliente indica i codici degli articoli di suo interesse, i dati personali di fatturazione, i dati personali di destinazione ed eventuali note. Il Cliente al momento della consegna della merce acquistata provvede a sottoscrivere la fattura accompagnatoria anche nella parte relativa all’accettazione delle clausole generali e a quella relativa alle clausole vessatorie indicate nei punti 3.2, 3.3, 3.4, 3.6, 3.7, 4.1, 4.2, 4.3, 4.5, 5.3, 5.8, 5.9, 5.10, 6.1 secondo alinea, 6.2 lett. c), 9.1, 12.1 e 12.2, clausole pubblicate sul sito internet www.mitosrl.it .
 
3) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Con l'invio telematico del proprio "ordine d'acquisto", il Cliente accetta tutte le condizioni generali di vendita.
 
Con la conferma di accettazione delle condizioni vessatorie, il Cliente dichiara di aver letto e compreso le condizioni 3.2 (sospensione dell'esecuzione dell'obbligo di consegna), 3.3 (sospensione dell'esecuzione, modifica dei prezzi), 3.4 (tacita conclusione del contratto), 3.6 (mancata conclusione del contratto), 3.7 (rinuncia al risarcimento), 4.1 (limitazioni alla garanzia ed alla responsabilità), 4.2 (decadenza dalla garanzia), 4.3 (limitazioni di responsabilità), 4.5 (rinuncia al risarcimento), 5.3 (limitazioni di responsabilità), 5.8 (limitazione di responsabilità e rinuncia al risarcimento), 5.9 (decadenza), 5.10 (esonero di responsabilità e rinuncia al risarcimento), 6.1 secondo alinea (facoltà di sospendere l'esecuzione del contratto in attesa del pagamento), 6.2 lett. c) (limitazione alla facoltà di opporre eccezioni, rinuncia al risarcimento), 9.1 (limitazione di responsabilità e restrizione alla libertà contrattuale con i terzi), 12.1 e 12.2 (legge applicabile e foro competente) e di accettarle specificatamente ex artt. 1341 e 1342 c.c.
 
Al momento della consegna dei prodotti da parte del vettore, il Cliente si impegna a sottoscrivere la fattura accompagnatoria, anche nella parte relativa all'accettazione delle clausole generali ed a quella relativa alle clausole vessatorie ivi indicate, tutte già accettate in occasione dell'inoltro dell'ordine, sul sito internet di MITO Srl, mediante doppio point and click.
 
3.2 La consegna della merce da parte del vettore al Cliente è subordinata alla previa sottoscrizione, in ogni sua parte, della fattura accompagnatoria di cui al superiore punto 3.1 e alla consegna della stessa al vettore.
 
3.3 L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità.
 
MITO Srl si riserva la possibilità di modificare i prezzi indicati sul proprio sito, in funzione dell'andamento di mercato. In caso di modifica del prezzo, in relazione anche ad un solo prodotto, o di indisponibilità di uno o più prodotti, MITO Srl comunicherà al Cliente, telefonicamente o a mezzo e-mail, le variazioni rispetto all'ordine ricevuto.
 
3.4 Il Cliente, ricevuta la comunicazione di cui al superiore punto 3.3, avrà termine di 3 giorni lavorativi per confermare o meno (a mezzo e-mail all'indirizzo info@mitosrl.it o via fax al n. 0143/835182) il proprio ordine, con le variazione apportate da MITO Srl. Decorso tale termine, senza che il Cliente comunichi alcunché a MITO Srl, l'ordine si intenderà confermato con le variazioni comunicate dalla venditrice.

3.5 Il contratto si intenderà concluso con l'inoltro da parte di MITO Srl della conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto della sua registrazione sul sito di MITO Srl, contenente, tra l'altro, il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine effettuato.
 
3.6 Nel caso in cui MITO Srl ritenga che il Cliente non dia sufficienti garanzie di solvibilità o accerti che l'ordine risulti incompleto o non corretto, in luogo dell'accettazione, informerà il Cliente a mezzo e-mail, all'indirizzo indicato da quest'ultimo all'atto della sua registrazione, che il contratto non è concluso e che MITO Srl non ha dato seguito al suo ordine d'acquisto, specificandone i motivi.
 
3.7 Nel caso in cui il contratto non dovesse concludersi ovvero in caso di indisponibilità di uno o più prodotti ordinati, MITO Srl provvederà a rimborsare la differenza tra quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente e quello effettivamente dovuto. In tal caso il Cliente rinuncia sin da ora a richiedere alla venditrice il risarcimento dei danni eventualmente patiti in conseguenza della mancata conclusione del contratto o della incompleta consegna dei prodotti ordinati.
 
3.8 In caso di Cliente definibile come "consumatore", le condizioni vessatorie contenute nelle presenti condizioni generali di vendita non avranno alcun effetto.
 
3.9 La proprietà dei beni si intenderà del cliente solo ed esclusivamente successivamente al saldo effettuato.
 
4) GARANZIA
4.1 I prodotti venduti da MITO Srl sono soggetti alla sola garanzia convenzionale di seguito indicata, con esclusione di ogni altra garanzia.
 
MITO Srl provvederà a fornire al Cliente che avrà contestato la sussistenza di un vizio nel prodotto venduto, il solo pezzo/componente di ricambio che la venditrice riterrà di dover sostituire. Il costo del pezzo/componente di ricambio, nonché le relative spese di trasporto al Cliente rimangono a carico di MITO Srl, mentre ogni ulteriore spesa quali, ad esempio, uscita del tecnico, manodopera, viaggi, pranzi ed eventuali pernottamenti concernenti l'installazione del pezzo/componente che il Cliente dovesse chiedere a MITO Srl, rimangono a carico del Cliente. Il Cliente, all'atto della contestazione dell'esistenza del vizio e, comunque, non oltre 2 giorni da tale momento, provvede, a spese proprie, a consegnare a MITO Srl il pezzo/componente ritenuto affetto da vizio. Ricevuto il pezzo/componente, verificata la reale sussistenza del vizio lamentato, nonché verificata la disponibilità del pezzo di ricambio, MITO Srl procederà alla sostituzione dello stesso nei termini sopra indicati. La consegna del pezzo di ricambio avverrà secondo le tempistiche e le modalità di consegna dei prodotti di cui al successivo punto 5).
 
4.2 Il Cliente deve denunciare eventuali vizi relativi ai prodotti, a pena di decadenza, entro 3 giorni dalla scoperta degli stessi, con comunicazione a MITO Srl, da effettuarsi, alternativamente, mediante raccomandata r.r. da inoltrarsi alla sede di quest'ultima, a mezzo fax al n. 0143/835182, ovvero a mezzo posta elettronica certificata alla casella posta@pec.mitosrl.it
 
4.3 I diritti nascenti dalla presente garanzia possono essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della loro destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse al prodotto acquistato, sempre previa esibizione da parte del Cliente della fattura accompagnatoria ed indicazione del numero d'ordine.
 
La garanzia non è, invece, applicabile in caso di negligenza nell'uso del prodotto o nella sua manutenzione o di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
 
4.4 La presente garanzia ha validità di un anno dalla consegna della merce al Cliente.
 
4.5 Il Cliente rinuncia ad esercitare il proprio diritto al risarcimento di ogni danno conseguente e/o derivante dal vizio contestato, all'eventuale ritardo nella consegna del pezzo di ricambio, nonché ogni altro eventuale danno derivante dall'utilizzo del prodotto medesimo a cose e/o persone.
 
4.6 Nel caso di Cliente qualificabile come "consumatore", si applicherà la garanzia legale di conformità, di cui agli artt. 128 e seguenti D.Lgs n. 206 del 08/10/2005.
 
5) TRASPORTO, TERMINI DI CONSEGNA, DECADENZA ED ESONERO DI RESPONSABILITA'
5.1 Le spedizioni dei prodotti acquistati vengono effettuate mediante vettore.
 
5.2 I termini di consegna indicati sul sito di MITO Srl sono da intendersi puramente indicativi, in alcun modo vincolanti per la stessa e, in ogni caso, variabili in funzione della data di ricezione effettiva del pagamento del corrispettivo di vendita.
 
5.3 Con la consegna dei prodotti al vettore, MITO Srl si libera dall'obbligo di consegna degli stessi; sarà pertanto cura del Cliente prendere informazioni direttamente con il vettore in ordine ai tempi di trasporto.
 
5.4 Salvo differenti offerte presenti sul sito di MITO Srl, le spese di trasporto rimarranno a carico del cliente.
 
5.5 E' tassativo all'invio dell'ordine comunicare eventuali destinazioni diverse dall'indirizzo indicato al momento della registrazione ed indicare se la zona di consegna è in qualche modo disagiata (a titolo di esempio strade troppo strette, traffico limitato, zone pedonali).
 
Nel caso di destinazioni considerate disagiate, le spese di spedizione ed ogni eventuale costo aggiuntivo sostenuto o richiesto dal vettore, sarà posto a carico del Cliente, salvo diversa determinazione tra le parti, da provarsi per iscritto.
 
5.6 La consegna della merce da parte del vettore si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato, al piano stradale corrispondente.
 
5.7 In ogni caso, ogni eventuale maggiore servizio (a titolo di esempio facchinaggio, montaggio, installazione ecc.), rispetto alla consegna ordinaria, deve essere richiesto al momento dell'ordine da parte del Cliente e le relative spese saranno a carico di quest'ultimo. Salvo diversa pattuizione tra le parti, da provarsi per iscritto, MITO Srl non è comunque tenuta ad effettuare il maggior servizio richiesto dal Cliente.
 
5.8 MITO Srl declina ogni responsabilità per ritardi di consegna dei prodotti anche per cause imputabili al vettore ed il Cliente rinuncia sin da ora a richiedere risarcimenti di danni conseguenti a tale circostanza.
 
5.9 Al momento della consegna dei prodotti effettuata dal vettore, il Cliente è tenuto a verificare, immediatamente, la conformità del prodotto a lui consegnato rispetto a quello ordinato ed, in particolare, che i prodotti indicati nella fattura accompagnatoria emessa da MITO Srl siano corrispondenti a quelli effettivamente ricevuti, che gli stessi siano integri (ivi compresi gli imballaggi), non bagnati o danneggiati e conformi alle caratteristiche standard dei colli MITO Srl.
 
Il Cliente, effettuata tale verifica, dovrà sottoscrivere la fattura accompagnatoria di cui sopra. In ogni caso, le contestazioni di cui al presente punto saranno ammesse, a pena di decadenza, solo se effettuate al vettore, al momento della consegna, e scritte, anche a mano, nella relativa fattura accompagnatoria.
 
5.10 Il Cliente esonera MITO Srl da ogni responsabilità, rinunciando quindi a richiedere il relativo risarcimento, per danni subiti dai prodotti consegnati ed imputabili al vettore.
 
6) PAGAMENTO
6.1 Salve le ipotesi di pagamento integrale a mezzo di contrassegno o carta di credito:
 
- il Cliente si impegna a pagare il corrispettivo di vendita contestualmente alla ricezione della conferma dell'ordine inoltrata da MITO Srl;
- MITO Srl si riserva la possibilità di sospendere l'esecuzione delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, sino alla ricezione effettiva del pagamento da parte del Cliente, posticipando, quindi, il termine di consegna al vettore.
 
6.2 Il pagamento dei prodotti potrà avvenire nelle modalità di seguito indicate:
 
a) Pagamento con carta di credito.
 
Per i pagamenti con carta di credito, possono essere utilizzate le carte aderenti ai circuiti Visa e Mastercard. Il pagamento avviene direttamente su un server sicuro, con chiave di criptazione a 128bit, in modo tale da garantisce l'assoluta sicurezza delle transazioni. Non appena l'importo viene addebitato sulla carta di credito del Cliente, MITO Srl processa l'ordine e, nei limiti e nel rispetto di quanto indicato nelle presenti condizioni generali di vendita, effettua la spedizione dei prodotti ordinati, salve le verifiche di cui al superiore punto 3.3. Gli ordini pagati con carta di credito sono quelli evasi più velocemente.
 
b) Pagamento con bonifico bancario.
 
In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario (anche parziale), deve essere indicata quale causale dello stesso, il numero e la data dell'ordine, il nome ed il cognome ovvero la denominazione sociale di chi effettua l'ordine. Il Cliente si impegna a trasmettere a mezzo fax al n. 0143/835182 ovvero, preferibilmente, a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica posta@pec.mitosrl.it copia della distinta di avvenuto bonifico ed il numero di CRO.
 
Il bonifico deve essere effettuato a favore di MITO Srl alle coordinate che verranno comunicate con l'e-mail che conferma l'ordine e, comunque, di seguito indicate (salve eventuali modifiche):
 
BANCA SELLA FILIALE di Ovada (AL)   IBAN - IT 23 Q 03268 48450 00 16 1070 9690   SWIFT - SELBT2BXXX

Il Cliente è tenuto ad informarsi dei giorni intercorrenti tra la data di effettuazione del bonifico e l'effettivo accredito della somma sul conto corrente intestato a MITO Srl.
 
c) Pagamento con contrassegno.
 
In caso di pagamento a mezzo contrassegno, il Cliente paga i prodotti acquistati al momento della consegna degli stessi, con una maggiorazione del 3% sul prezzo imponibile della merce acquistata.
 
Per ordini di importo fino ad € 500,00 (iva esclusa) sono ammessi pagamenti in contanti o mediante assegno circolare.
 
Per ordini superiori ad € 500,00 (iva esclusa), il Cliente provvede a pagare il 50% del corrispettivo di vendita a mezzo bonifico bancario (nei termini indicati alla superiore lettera b) ed il saldo a mezzo di assegno circolare all'atto della ricezione della merce.
 
Gli assegni circolari devono essere intestati a MITO Srl.
 
La consegna della merce è subordinata alla previa consegna al vettore dell'assegno circolare o dei contanti di cui sopra, per l'importo corrispondente al saldo dovuto.
 
In caso di parziale consegna dei beni ordinati, il Cliente è sempre tenuto a corrispondere a MITO Srl l'integrale importo indicato nella fattura accompagnatoria. MITO Srl provvederà a consegnare i beni mancanti nel più breve tempo possibile. In ogni caso il Cliente rinuncia a richiedere l'eventuale risarcimento del danno conseguente alla mancata consegna di tutti i beni ordinati.
 
7) RECESSO
7.1 Nel caso in cui il Cliente non sia qualificabile come "consumatore", alcun tipo di recesso dai contratti di vendita conclusi è previsto a favore dello stesso.
 
7.2 Diversamente, nel caso di Cliente qualificabile come "consumatore", si applicherà la disciplina prevista dagli artt. 64 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 08/10/2005, così come modificata dal D.Lgs 58/2014.
 
In particolare, il Cliente-consumatore avrà diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di acquisizione del possesso fisico, da parte del Cliente-consumatore o di un terzo da quest'ultimo designato, del bene ordinato ovvero dell'ultimo lotto o pezzo consegnato, in caso di più beni ordinati con un solo ordine.
 
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione alla sede di MITO Srl, sita in Ovada (AL), Via Novi n. 80/A, all'uopo utilizzando, in via alternativa, il modulo tipo di recesso allegato alle presenti condizioni , lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero, una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione del Cliente-consumatore di recedere dal contratto.
 
Nel momento in cui MITO Srl verrà a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente-consumatore, provvederà a comunicare a quest'ultimo, senza indugio, una conferma di ricevimento su supporto durevole.
 
Con la ricezione da parte di MITO Srl della comunicazione di recesso da parte del Cliente-consumatore, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto.
 
In particolare MITO Srl provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal Cliente-consumatore entro 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso. In ogni caso la società venditrice avrà diritto di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni.
 
Il Cliente-consumatore provvederà a restituire alla venditrice i beni ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto.
 
Rimarranno a carico del Cliente-consumatore i costi di restituzione dei beni ricevuti.
 
Il Cliente-consumatore, in caso di recesso, sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.
 
Il diritto di recesso esercitabile dal Cliente-consumatore è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.
 
8) DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
MITO Srl informa i Clienti che il sito www.mitosrl.it, i contenuti dello stesso (quali, a titolo esemplificativo, immagini, fotografie, funzionalità, design e grafica del sito), così come tutti i marchi ed i segni distintivi utilizzati da MITO Srl in relazione alla vendita dei prodotti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale ed industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.
 
9) PRODOTTI
9.1 MITO Srl informa il Cliente che i prodotti offerti, salva diversa espressa indicazione, sono destinati esclusivamente ai territori di cui alla marcatura CE.
 
Pertanto, se il Cliente decide di immettere il prodotto in un paese diverso, lo stesso è responsabile di tale immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni eventualmente applicabili per l'esportazione e l'importazione in altri Paesi.
 
9.2 MITO Srl dichiara che i prodotti in vendita sono corrispondenti agli standard offerti sul mercato e conformi alla normativa vigente nel Territorio Italiano.
 
9.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.mitosrl.it, nonché all'interno di ciascuna scheda descrittiva allegata al prodotto, al momento della consegna. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul www.mitosrl.it potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali, per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
 
10) ASSISTENZA CLIENTI
Per qualunque chiarimento o reclamo, MITO Srl potrà essere contattata mediante corrispondenza da inoltrarsi alla sede sopra indicata, ovvero mediante fax al n. 0143/835182, o a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica posta@pec.mitosrl.it
 
11) PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
MITO Srl informa che i dati forniti dal Cliente, in sede di registrazione e/o di navigazione sul proprio sito web, per i servizi ivi presenti ed indipendentemente dall'acquisto di prodotti, sono utilizzati esclusivamente per proprie finalità amministrative e contabili, anche quando vengono comunicati a terzi (ad esempio, a vettori).
 
Informazioni dettagliate, anche in ordine al diritto di accesso del Cliente ed agli altri suoi diritti, sono di seguito riportate, nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003, nonché dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza del Cliente e dei suoi diritti.
 
a) finalità e modalità di trattamento.
 
MITO Srl tratterà i dati personali del Cliente in forma, prevalentemente elettronica, telematica, magnetica e cartacea. I dati saranno inseriti in un archivio anagrafico clienti. Al momento della registrazione il Cliente dovrà scegliere un nome utente ed una password che dovranno essere conservati per le successive operazioni.
 
I dati comunicati dal Cliente sono trattati esclusivamente per l'erogazione dei servizi e delle finalità di seguito indicate, connesse, essenzialmente ad esigenze amministrative e contabili, nonché alla regolare costituzione del rapporto contrattuale, quali:
 
- registrazione al sito web di Mito Srl, per la fruizione dei servizi ivi disponibili;
 
- adempimento di rapporti commerciali e contrattuali ed obblighi di legge ad essi inerenti (comprese operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati);
 
- gestione delle richieste del Cliente, a carattere tecnico, commerciale, sullo stato di avanzamento dell'ordine;
 
- informazioni commerciali e tecnico-scientifiche.
 
I dati trattati per il perseguimento di ordinarie finalità amministrative e contabili, potranno essere utilizzanti anche al fine dell'invio diretto di materiale pubblicitario di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
 
Utilizzando il nostro sito il cliente inoltre accetta l'uso di tutti i cookie da noi utilizzati per assicurare lo svolgimento ottimale dei nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l' informativa sui cookie.
 
b) natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati.
 
Il conferimento di dati personali a MITO Srl, in occasione della registrazione e della navigazione sul suo sito web, può essere necessario al perseguimento delle finalità identificate al paragrafo a), oppure facoltativo.
 
La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificato di volta in volta, con riferimento alle singole informazioni richieste, all'atto della singola raccolta di dati, apponendo l'apposito segno (*) all'informazione a carattere obbligatorio.
 
c) conseguenze di un eventuale rifiuto al confermento dei dati.
 
L'eventuale rifiuto a comunicare a MITO Srl uno dei dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta e, quindi, l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio.
 
Il conferimento a MITO Srl di dati ulteriori, rispetto a quelli contrassegnati come obbligatori è, invece, facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.
 
d) soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati – ambito di diffusione dei dati medesimi.
 
I dati forniti dal Cliente verranno trattati direttamente da MITO Srl e dal personale ivi operante. Tali dati, inoltre, potranno essere comunicati, esclusivamente per finalità contabili, amministrative e per l'espletamento del contratto in essere con MITO Srl, a soggetti terzi, quali, a titolo esemplificativo, istituti bancari per la gestione dei pagamenti e vettori per il trasporto.
 
e) diritti esercitabili dai Clienti ai sensi dell'art. 7 D.Lgs. 196/2003.
 
Nel rispetto della normativa vigente, il Cliente ha diritto ad esercitare tutti i diritti previsti dal D. Lgs. 196 del 30/06/2003, e di opporsi, in ogni momento, al trattamento (sia per motivi pertinenti allo scopo della raccolta, sia a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale) dei dati anche meditante inoltro di comunicazione all'indirizzo di posta elettronica posta@pec.mitosrl.it, comunicando il nome utente e l'e-mail di registrazione, e di ottenere un riscontro che confermi l'interruzione di tale trattamento. Entro 30 giorni dall'invio della richiesta l'account del Cliente verrà eliminato.
 
In particolare, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, il quale prevede che il Cliente può ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
 
Inoltre, il Cliente ha diritto ad ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, co. 2° del D.Lgs. 196/2003, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
 
Il Cliente ha, infine, diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le due predette operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
 
f) Titolare.
 
Titolare dei dati raccolti tramite il sito www.mitosrl.it è la società MITO Srl. La stessa decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità di trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati.
 
Con l'accettazione delle condizioni generali di vendita, il Cliente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali nei termini sopra indicati.
 
12) LEGGE APPLICABILE, FORO ESCLUSIVO
12.1 La legge applicabile al presente contratto e ad ogni questione ad esso inerente, ivi compresa la sua esecuzione, efficacia ed interpretazione, è quella italiana.
 
12.2 Per qualsiasi controversia riguardante i contratti conclusi con MITO Srl, le presenti condizioni generali di contratto, la loro interpretazione ed ogni altra controversia ad esse collegate, il foro competente a decidere è quello del Tribunale di Monza, con espressa esclusione di ogni altro foro.
 
12.3 Nel caso di Cliente qualificabile come "consumatore", il foro competente a decidere in relazione a controversie civili inerenti l'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita e riguardanti i contratti conclusi con MITO Srl, è quello del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti condizioni: 3.2 (sospensione dell'esecuzione dell'obbligo di consegna), 3.3 (sospensione dell'esecuzione, modifica dei prezzi), 3.4 (tacita conclusione del contratto), 3.6 (mancata conclusione del contratto), 3.7 (rinuncia al risarcimento), 4.1 (limitazioni alla garanzia ed alla responsabilità), 4.2 (decadenza dalla garanzia), 4.3 (limitazioni di responsabilità), 4.5 (rinuncia al risarcimento), 5.3 (limitazioni di responsabilità), 5.8 (limitazione di responsabilità e rinuncia al risarcimento), 5.9 (decadenza), 5.10 (esonero di responsabilità e rinuncia al risarcimento), 6.1 secondo alinea (facoltà di sospendere l'esecuzione del contratto in attesa del pagamento), 6.2 lett. c) (limitazione alla facoltà di opporre eccezioni, rinuncia al risarcimento), 9.1 (limitazione di responsabilità e restrizione alla libertà contrattuale con i terzi), 12.1 e 12.2 (legge applicabile e foro competente).
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu